Fornazzo, i retroscena del documentario
- La teoria del Fornazzo official
- 28 dic 2020
- Tempo di lettura: 1 min

Se un documentario finisse solo a quello che si vede nel semplice video sarebbe troppo semplice, tra risate, battute, brutte figure, scivoloni e tanto altro.
Tutto inizia dall'idea del documentario, che come quasi sempre accade parte con un'idea e ne finisce con un'altra. Allora per dare un senso ed un'unicità al video, abbiamo pensato di realizzare una colonna sonora a se stante, una musica che stesse bene con il clima che c'é a Fornazzo, una musica calma, di casa.
E così nasce "Per le vie di Fornazzo", riadattata in più stili. Già dalle prime note si è mostrata adatta a ciò che provo stando a Fornazzo.
Per realizzare le riprese, tra giorni di pioggia, interruzioni stradali, giri larghi e il sole che correva per tramontare, è stato abbastanza impegnativo, specialmente quando si è costretti a lavorare da soli e a doversi fare giri senza limiti.
Particolare è il giorno che siamo andati a registrare nella "Neviera", quando la mappa ci aveva sbagliato il luogo di localizzazione della stessa, portandoci in tutt'altro posto e facendoci girare a vuoto per ore.
Comments